Studio Edel s.a.s.

 

Direttore Sanitario: D.ssa Sara Maffeis - Iscrizione Albo MB n° 494

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon

Via Vittorio Veneto, 2 - 20871 Vimercate (MB)

Ortodonzia per bambini e per adulti

Che cos'è l'ortodonzia?

L'ortodonzia si occupa del corretto sviluppo cranio-faciale, della diagnosi, della prevenzione e della cura delle malocclusioni prodotte da anomalie di posizione e  sviluppo dei denti e delle ossa mascellari. Obiettivo dell'ortodonzia è trattare e correggere tali anomalie che possono avere ripercussioni importanti sia a livello funzionale che estetico. Il campo di competenza è la cura di un’ampia varietà di malocclusioni che possono interessare i bambini (dopo i 4 anni), i giovani ed anche gli adulti.

 

Denti che lavorano meglio, tendono ad apparire anche più belli. Un bel sorriso è un bene meraviglioso: contribuisce ad incrementare la stima e la fiducia in se stessi, qualità importanti ad ogni età.

Ortodonzia invisibile

Parlare di ortodonzia invisibile vuol dire fare riferimento all’insieme delle tecniche utilizzate in odontoiatria per allineare i denti, utilizzando dispositivi invisibili all’esterno.
Molto spesso il paziente, soprattutto in età adulta, prova imbarazzo in virtù dei problemi estetici che gli attacchi con fili metallici posso causare, questa esigenza ha portato finalmente, dopo anni di studi e ricerche, alla produzione di dispositivi invisibili anche a breve distanza.